Tungsten is a tungsten powder through high replica hublot temperature and pressure molded, extremely hard, the hardness of steel is almost five times, while also scratch the surface so that it can withstand violent impacts, to good design rolex ensure lasting as new. Black lacquered dial with onyx and mother of pearl beautifully elegant colors to choose from breitling watches women continued to conquer the world of history, launched equipped with hot sale watches a new quartz movement, the overall design style markedly superior Galaxy 36 mm table diameter watches.
Benvenuto nel portale notizie della FNP CISL Firenze
Previdenza complementre Stampa
 il 28.05.14  in Notizie >> Contrattazione e vertenze

inps

 

 

  ADERIRE AI FONDI PENSIONE CONVIENE

 

 

 

IL BONUS DI 80 € AL MESE E I VANTAGGI PER I FONDI PENSIONE

Il DL 66/2014 (Decreto Renzi) ha previsto da maggio 2014 un credito di 640 euro, 80 Euro al mese, a beneficio dei redditi da lavoro dipendente e assimilato, da corrispondere in base al reddito complessivo annuo, al netto del reddito dell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale

 

 

 

volantino previdenza

 

 

 

 
FISCALITA' E SVILUPPO LOCALE Stampa
 il 27.02.14  in Notizie >> Contrattazione e vertenze

28 febbraioFISCALITA’ E SVILUPPO LOCALE


28 Febbraio 2014  Foro Boario- Via per Camaiore –Lucca



I Segretari Generali della Cisl di Lucca, Massimo BANI, della Cisl  di Pistoia, Patrizia PELLEGATTI e della Cisl di MassaCarrara , Andrea FIGAIA vi invitano al convegno sulla Fiscalità e lo sviluppo locale.


L'imposizione fiscale locale continua ad incidere troppo pesantemente su lavoratori e pensionati, rendendo sempre più difficile la ripresa economica, l'incremento dei consumi, la possibilità di una vita dignitosa.

Il peso del fisco insiste sempre sulle fasce più deboli, sul lavoro dipendente e sulle pensioni, che hanno la ritenuta alla fonte, e non consente alle imprese una ripresa.

inoltre, sommato alla burocrazia, il fisco rappresenta un forte deterrente per l'insediamento di nuove attività.

La Cisl, in questo difficile momento per il Paese e la nostra realtà territoriale, ritiene più che mai necessario affrontare la questione del fisco e delle tariffe  locali, attraverso un concreto e sinergico sistema di concertazione con le Istituzioni locali, collegandole alla possibilità di sviluppo e di ripresa delle attività lavorative.

Ritiene che in sede di discussione dei bilanci dei Comuni, si debba concertare  preventivamente, con l'obiettivo di condividere percorsi di sostegno alle persone, di volano per le imprese, di alleggerimento della morsa fiscale locale.

Ritiene inoltre che i sistema di welfare contrattuale, di bilateralità e di sinergia tra le parti sociali, possano ulteriormente produrre opportunità di miglioramento dei servizi e liberare risorse utili allo sviluppo locale.

Discuteremo di questo nel Convegno che per la prima volta vedrà insieme i territori di Lucca, Massa Carrara e Pistoia, in previsione della creazione di un'unica grande Cisl composta dalle tre realtà provinciali.

Dopo l'esposizione dei dati relativi ai territori, si aprirà un dibattito che  prevede la presenza di sei  Sindaci, rappresentanti delle tre Province, a confronto con i tre Segretari Generali della Cisl di Lucca,Massa Carrara e Pistoia.

Concluderà i lavori il Segretario Confederale Nazionale Maurizio Petriccioli.

 
1° MAGGIO 2013 Stampa
 il 30.04.13  in Notizie >> Contrattazione e vertenze

immaginePRIORITA' LAVORO

 

Anche quest'anno CGIL CISL UIL celebrano la festa del lavoro. Attanagliati dalla crisi economica la speranza per uscire dalla situazione attuale è ripartire dal lavoro, perchè il 1° Maggio non diventi il momento per ricordare solo i cassa integrati ed i disoccupati.

Il lavoro deve essere messo al primo posto, basta pensare all'articolo 1 della Costituuzione.

 La politica ed il sindacato territoriale devono fare accordi per far si che il territorio venga rilanciato.

La nostra proposta è quella di puntare sulla formazione professionale e sulla formazione d'impresa, in modo che il nostro territorio promuova  nuove manzioni, e crei nuovi posti di lavoro.

 

LAVORO          LAVORO          LAVORO

 

leggi il programma

 
XXVII° Congresso CISL Pistoia Stampa
 il 21.03.13  in Notizie >> Contrattazione e vertenze

foto congressoXXVII° Congresso CISL Pistoia.

 

Il giorno 14 marzo 2013, al Seminario Vescovile si è tenuto
il XVII congresso della CISL di Pistoia, "L'Italia della responsabilità. Un nuovo sindacato per un nuovo paese". La CISL di Pistoia ha celebrato con grande partecipazione di iscritti delegati e di invitati il suo congresso.  I lavori sono  stati aperti dalla relazione della segreteria,che ha fornito una chiara ed  esaustiva immagine della complessa situazione politica ed  economica del nostro paese.

Più nello specifico, è stata messa sotto la lente di ingrandimento la drammatica situazione produttiva in cui si trova Pistoia, che ormai coinvolge a 360 gradi la realtà provinciale. Occorre quindi un sindacato presente sul territorio e si definisce come priorità la lotta alla disoccupazione attraverso l'attivazione di strumenti essenziali quali ,  la concertazione con  gli enti locali delle politiche economiche e sociali che prevedano anche la riduzione delle imposte e delle tariffe  e   il coinvolgimento del mondo del credito che favorisca lo start up delle imprese. L'abolizione delle Province, l'accorpamento dei Comuni sono ritenuti elementi importanti per la riduzione delle spese e l'ottimizzazione delle risorse, tanto che la CISL, al suo interno, ha già iniziato tale processo con fusioni ed accorpamenti. Il sindacato è favorevole alla realizzazione del progetto Repower, confidando che Arpat garantisca il rispetto  degli adempimenti per la sicurezza ambientale e la  tutela della salute dei cittadini. Al termine del congresso Patrizia Pellegatti è stata riconfermata segretaria e all'interno della segreteria sono stati eletti Andrea Pacini e Massimo Pazzagli.Facciamo alla Segretaria ed al suo staff, i migliori auguri per un buon lavoro.

 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

Pagina 1 di 5

cerca


Archivio Notizie

LABOR TV

foto-video

Calendario
Ultimo mese Novembre 2022 Prossimo mese
D L M M G V S
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

bannerMultimedia

Ente per la formazione professionale

ialtoscana