La CISL è l'unica tra le tre grandi Confederazioni ad avere una Federazione dei Medici con piena titolarità e autonomia.
Alla CISL MEDICI sono iscritti:
-
Medici e Veterinari dipendenti dal S.S.N.
-
Medici Ospedalieri
-
Medici dei Servizi Territoriali ASL
-
Medici dipendenti dagli Istituti di Ricerca a carattere scientifico
-
Medici dipendenti dalle ex IPAB
-
Medici dipendenti dalle RSA private
-
Pediatri di libera scelta
-
Specialisti Ambulatoriali
-
Medici di Guardia Medica e continuità assistenziale
-
Medicina dei Servizi
-
Medici dipendenti dai Ministeri
-
Medici INPS
- Medici INAIL
La CISL MEDICI, insieme al SIMET e al SUMAI, ha costituito la Federazione Intesa Sindacale, che ha firmato l'Accordo Nazionale per la Medicina Generale ed è tra le sigle maggiormente rappresentative dell'Area delle Convenzioni.
La CISL MEDICI si propone la difesa e la valorizzazione della categoria medica attraverso una politica sindacale che realizzi miglioramenti legislativi e contrattuali, normativi ed economici, in un contesto in cui assumano centralità i servizi alla persona e una maggiore funzionalità complessiva del Servizio Sanitario Pubblico.
La CISL MEDICI è firmataria dei contratti e delle convenzioni nazionali in vigore ed è sindacato rappresentativo nei vari settori del S.S.N. in cui si articola la presenza medica e veterinaria.
La CISL MEDICI è altresì firmataria e rappresentativa dell'Accordo Nazionale per la Specialistica Ambulatoriale, Veterinaria e altre professionalità.
|